Servizio segreteria, affari generali, affari istituzionali

Responsabile – dott. CARRARA Vittorio

responsabile del procedimento - SAVOLDELLI Giovanni
Piazza D. 8,
24020 Gromo (BG)
Tel: 0346 41128 interno 5
Fax: 0346 1942012

Orari di apertura al pubblico

Il Lunedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 8:30 alle 12:00;
il Giovedì dalle 14:00 alle 17:00.

il Martedì CHIUSO

Affari Generali - Compiti

Assistenza agli organi istituzionali, predisposizione degli atti deliberativi dell'Ente e tenuta del registro generale inerente tali atti.
Rilascio copie di documentazione e atti amministrativi.
Inoltre gli Affari Generali si occupano degli adempimenti relativi al funzionamento degli organi istituzionali dell'Ente e di fornire attività di consulenza agli stessi;

Il Servizio Segreteria Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto alla dirigenza e agli organi politici.

In particolare:
- Svolge attività di supporto al Segretario Comunale , agli organi politici (Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali) e ai servizi comunali
- Appronta, registra e pubblica gli atti deliberativi emanati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale e le determinazioni assunte dai Responsabili di Servizio
- Fornisce informazioni in merito agli atti deliberativi
- Redige e amministra i decreti emanati dal Sindaco
- Gestisce la stipula dei contratti
- Organizza la funzione di accesso ai documenti amministrativi
- Gestisce il Servizio Protocollo