ATTIVAZIONE PORTALE SUE

ATTIVAZIONE PORTALE SUE - PRESENTAZIONE ISTANZE EDILIZIE SUL POARTALE DIGITALE

Si informa che a partire dal 1° GIUGNO 2018 le istanze andranno caricate sul  portale digitale: http://www.gromo.cportal.it/ OPPURE accedendo direttamente dalla home page del Comune di Gromo cliccando il logo

sue

La presentazione delle domande edilizie avverrà esclusivamente per via telematica, pertanto l’istanza generata dal portale verrà trasmessa direttamente dal sistema di presentazione delle pratiche via PEC all'indirizzo PEC del protocollo comunale.

Si precisa che è possibile caricare sul portale, oltre alla pratiche edilizie, anche le seguenti istanze che non prevedono la firma digitale:

CIL - COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI

RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI

AUTORIZZAZIONE POSA INSEGNE PUBBLICITARIE

AUTORIZZAZIONE INTERVENTI SU ALBERI

AUTORIZZAZIONE ALL'UTILIZZO DI TERRE E ROCCE DA SCAVO

AUTORIZZAZIONE ALLA MANOMISSIONE DEL SUOLO PUBBLICO

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

La domanda compilata on-line sul portale, è l'unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge, e NON DEVE ESSERE confermata con l’inoltro formale cartaceo all' Ufficio protocollo del Comune.

Le pratiche inviate tramite il portale, per essere procedibili, dovranno essere seguite dalla presentazione di una copia cartacea delle sole tavole grafiche.

Solo per le pratiche di autorizzazione paesaggistica e di svincolo idrogeologico, per essere procedibili, dovranno essere seguite dalla presentazione di una copia cartacea completa, ai fini della trasmissione della stessa agli organismi competenti.

In entrambi i casi la presentazione delle copie dovrà avvenire entro massimo tre giorni lavorativi dalla presentazione dell'istanza digitale.

Il tutto come meglio esposto nella delibera ed allegato A qui di seguito riportato.

Si riportano inoltre nella tabella sottostante le indicazioni per effettuare i pagamenti dei diritti di segreteria e degli oneri.

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale  Delibera di Giunta Comunale
 Allegato A  Allegato A
Diritti di segreteria   Pagamento diritti di segreteria e oneri