CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, AUSILI FINANZIARI E VANTAGGI ECONOMICI

In esecuzione della Determinazione del Settore Affari Generali n. 149 del 5.6.2020, si

che ai sensi dell’art. 8.1 – Capo IV - del Regolamento Comunale,

ENTRO E NON OLTRE LUNEDI’ 8 LUGLIO 2020

dovranno essere presentate le domande.

La concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed altri ausili finanziari e l'attribuzione dei vantaggi economici di qualunque genere può essere disposta dall'Amministrazione a favore:

a) di persone residenti o normalmente presenti nel Comune, sussistendo le motivazioni per il conseguimento delle finalità stabilite dal presente regolamento;

b) di enti pubblici, per le attività che gli stessi esplicano a beneficio della popolazione del Comune;

c) di enti privati, associazioni, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del Comune;

d) di associazioni non riconosciute di comitati, che effettuano iniziative e svolgono attività di vantaggio della popolazione del Comune. La costituzione dell'Associazione deve risultare da un atto approvato in data precedente, di almeno 6 mesi, la richiesta dell'intervento.

In casi particolari, adeguatamente motivati, l'attribuzione di interventi economici può essere disposta a favore di enti pubblici e privati, associazioni e comitati, per sostenere specifiche iniziative che hanno finalità di aiuto e solidarietà verso altre comunità italiane o straniere colpite da calamità o altri eventi eccezionali oppure per concorrere ad iniziative d'interesse generale, rispetto alle quali la partecipazione del Comune assume rilevanza sotto il profilo dei valori sociali, morali, culturali, economici che sono presenti nella comunità alla quale l'ente è preposto.

La richiesta dovrà essere presentata utilizzando gli appositi modelli, disponibili presso gli Uffici Comunali.

Si avverte che NON potranno essere prese in considerazione le domande pervenute dopo il suddetto termine.

Gromo, 6 Giugno 2020

IL RESPONSABILE DEL SETTORE