Scuola dell'Infanza "Crespi Morbio"

La Scuola dell'Infanzia CRESPI MORBIO, ente di diritto privato d'ispirazione cattolica, è stata riconosciuta paritaria dal Ministero della Pubblica Istruzione con decreto n. 488 in data 27 febbraio 2001, ai sensi della Legge n. 62/2000 e con decorrenza dal 1° settembre 2001.

Dall'anno scolastico 2008/2009 è in atto una specifica convenzione, rinnovata alla scadenza, nella quale sono previsti gli impegni reciproci dell'Ente gestore e dell'Amministrazione comunale.

La Scuola dell'Infanzia, fin dall'origine ispirata ad una concezione cristiana della vita, ha lo scopo di accogliere i bambini di entrambi i sessi di età prescolare, favorendo la loro crescita fisica, intellettuale, sociale e religiosa, provvedendo alla loro educazione ed istruzione.

Per l'anno scolastico 2011/2012 è stata ancora istituita la Sezione Primavera per bambini dai due ai tre anni

La Scuola si regge grazie ai contributi erogati dallo Stato, dalla Regione, dal Comune di Gromo, dalla Parrocchia e dalle rette  pagate dai genitori degli alunni.

Piano dell'Offerta Formativa  (P.O.F.) per il l'anno scolastico 2012/2013 (leggi)

La Scuola dell'Infanzia CRESPI MORBIO si trova a Gromo

Via Ripa n. 1