Servizi Demografici

In ogni Comune deve essere tenuta ed aggiornata l'anagrafe della popolazione residente (A.P.R.) che ha la funzione di registrare nominativamente gli abitanti residenti in un Comune, sia come singoli sia come componenti di una famiglia o di una convivenza , nonché le successive variazioni che si verificano nella popolazione stessa.

 

Dove rivolgersi

L'ufficio si trova al primo piano del comune

L'apertura è garantita il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8:30 alle 12:00 e il Giovedì dalle 14:00 alle 17:00 - Martedì CHIUSO.

A chi rivolgersi

Sig.ra Dorina Tomasoni

tel. 0346 41128 interno 4 - fax 0346 1942012

e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Elenco servizi demografici

  • Ufficio Anagrafe
  • Ufficio Stato Civile
  • Ufficio Elettorale
  • Ufficio leva
  • Statistica

Documenti individuali per l'espatrio dei minori

A partire dal 26 giugno 2012, per l’attraversamento delle frontiere, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati...

Leggi tutto

Stato civile e anagrafe

Il servizio dello stato civile è finalizzato a raccogliere una documentazione tipica ed essenziale sui fatti o sugli atti che allo status danno origine e ne determinano i mutamenti. Ogni Comune ha...

Leggi tutto

Certificazione anagrafe

Le certificazioni anagrafiche che il cittadino può richiedere al proprio Comune di residenza sono: • Stato di famiglia • Stato di famiglia uso assegni familiari • Stato di famiglia alla data...

Leggi tutto

Autocertificazione

L'autocertificazione, disciplinata dal D.P.R. 445/2000, si configura con una semplice dichiarazione firmata dal cittadino, senza necessità di autentiche o di bolli, per sostituire i certificati...

Leggi tutto

Passaporto

Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato e...

Leggi tutto

Servizio segreteria, affari generali, affari istituzionali

Dove rivolgersi Responsabile – dott. CARRARA Vittorio responsabile del procedimento - SAVOLDELLI GiovanniPiazza D. 8, 
24020 Gromo (BG)Tel: 0346 41128 interno 5Fax: 0346 1942012 
 \n ...

Leggi tutto

Carta d'identità

La carta d'identità è rilasciata a tutti i cittadini. Dal mese di maggio 2011 è stato soppresso il limite minimo di età per il rilascio del documento, precedentemente fissato in anni...

Leggi tutto


I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza . I cookies impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati .

Accetto i cookies di questo sito.