ASST Bergamo EST: dal 9 novembre al via la CAMPAGNA VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI
Prenderanno il via le vaccinazioni antinfluenzali gratuite per le categorie a rischio negli ambulatori dell’ASST Bergamo Est
La prenotazione obbligatoria sarà possibile sulla APP SolariQ
Si ricorda, in primis, che i soggetti over 65 dovranno rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale per la somministrazione del vaccino.
La prima fase è rivolta agli assistiti di età inferiore ai 65 anni, appartenenti a categorie a rischio.
L’ASST ha organizzato anche una campagna vaccinale interna rivolta ai propri operatori e ai pazienti ricoverati o seguiti ambulatorialmente appartenenti alle categorie a rischio (pazienti cronici, gravide, oncologici, dializzati).
Tutti gli altri cittadini devono rivolgersi al proprio medico curante. Non saranno vaccinati i soggetti non rientranti nelle categorie a rischio. Ricordiamo che il vaccino antinfluenzale è gratuito.
Successivamente alla prima fase, in base alla disponibilità del vaccino, si procederà alla vaccinazione dei soggetti appartenenti alle altre categorie previste dalla circolare ministeriale e dei soggetti sani sotto i 65 anni che ne faranno richiesta.
DOVE VERRANNO SVOLTE LE VACCINAZIONI:
COME PRENOTARE:
E’ obbligatorio prenotare attraverso la APP SolariQ. La APP è scaricabile sul proprio smartphone da Google Play o da APP Store. Dal menu scegliere ASST Bergamo Est, e selezionare sede, data e orario. Memorizzare l’opzione scelta e mostrarla all’ingresso delle strutture vaccinali.
Si raccomanda il massimo rispetto dell’orario di convocazione, in caso contrario si attenderà all’esterno della struttura
L'articolo completo è scaricabile digitando il seguente link :