BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE DOPO DI NOI

Il  bando, predisposto dall'Ambito Territoriale Sociale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve, disciplina la realizzazione di interventi a favore di persone

con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare.

Tali interventi devono avere quale obiettivo finale il consolidamento di una vita in un contesto diverso da quello della famiglia d’origine. Esso deve pertanto tenere conto del continuum temporale tra le diverse fasi che caratterizzano lo specifico ed individuale percorso verso l’autonomia e l’indipendenza, non può quindi ridursi ad una mera declinazione di obiettivi ed interventi relativi ad una sola delle diverse fasi.

Sono potenziali destinatari delle azioni previste nel presente Programma tutte le persone residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve (Comuni di Ardesio, Azzone, Castione della Presolana, Cerete, Clusone, Colere, Fino del Monte, Gandellino, Gorno, Gromo, Oltressenda Alta, Oneta, Onore, Parre, Piario, Ponte Nossa, Premolo, Rovetta, Schilpario, Songavazzo, Valbondione, Valgoglio, Villa d’Ogna e Vilminore di Scalve) con disabilità grave.

Le istanze di accesso dovranno essere predisposte utilizzando il modulo allegato al  bando, corredato da ogni idonea documentazione e dichiarazione.

Le domande possono essere presentate:

− all’Ufficio Protocollo del Comune di Clusone, sito in Piazza Sant’Andrea 1;

Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Allegati:

BANDO